Roma si avvicina!

Ebbene si!
finalmente per noi si comincia a concretizzare il meeting nazionale dell'ASI..in che senso?
Nel senso della prenotazione dei treni (..e non solo!), fatta ieri sera e nel senso del completamento del mio LO per la prima sfida!!!!
Temevo di non fare in tempo..e invece, ecco qui il mio LO:


qui il volantino, con tutti i dettagli per partecipare

gli elementi obbligatori da includere erano:
- piantina (anche solo una parte) di Roma
- macchina fotografica
- valigia

..di foto di Roma ne ho centinaia..tutte scattate nel 2011, anno in cui finalmente sono riuscita a mettere piede nella città eterna per la prima volta..(si, lo so, lo so..sono scandalosa..), ma quelle che ho scelto per questo LO erano quelle che mi sembravano più adatte all'accostamento con la piantina..why?
Because, quando ho preso in mano quella con Castel Sant'Angelo sullo sfondo, mi sono chiesta in che via fossimo esattamente e mi sono divertita a cercarla (era via del Banco, dove siamo casualmente incappati, giusto all'ora di pranzo, in un alimentare provvisto di panini con la porchetta :-)..)




quindi, ho cercato di rendere l'effetto del cartellone da info turistiche, con il "voi siete qui/you are here", con linea ricamata e brad asterisco a segnare il punto da dove abbiamo scattato la foto.
n.b. non sia mai che si tagli una piantina - trattasi infatti di trattasi di fotocopia a colori!



i dettagli sono tanti..vicino alla piantina, la macchina fotografica, timbrata e con obbiettivo e flash "glossati" con l'enamel accents bianco

e, accanto al titolo che farà da leit motiv a quest'album, tratto dal bellissimo libro illustrato "Questa è Roma" di M.Sasek  ( che è stato protagonista di questo nostro viaggio..a partire dal taccuino, ma questa è la storia per un altro post..), la valigia, timbrata in una patterned eccetto per i manici, eliminati e ricamati ex novo.



Vorrei sapere chi ha messo in giro la voce che un Milanese debba avercela con Roma..io non vedo l'ora di tornarci!!!!!!!


Commenti

  1. quella dei milanesi che ce l'hanno con roma è falsissima: io sono milanese, sono stata a roma 6 volte, l'ultima un mese fa e ci tornerei anche domani. Un bacio bel LO.
    però mi piace che si parli altrettanto bene anche di milano che è bellissima. sandra
    http://ilibridisandra.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. La base craft è sempre bella!!!
    Mi piace la tua pagina ;-)

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace un sacco perdere anche quest'anno il Meeting, e poi Roma...e poi le millemila cose, persone, esperienze che non mi porterò a casa...sob! Solo tu potevi avere la guida di Sasek (grazie per avermi insegnato un'altra cosa bellissima!!!). Il Lo è stupendo (sai ormai come la penso sui dettagli, no?) e voi avete un'espressione che...mamma mia, fa venir voglia di mangiarli quei panini (ecco mi perdo pure la porchetta romana de Roma, uff!!!). Un abbraccio a voi!D.

    RispondiElimina
  4. Mi piace!!! Bellissima pagina :)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. è difficile dimenticare Roma, ma è difficilissimo dimenticare la porchetta!!!
    :D
    S.

    RispondiElimina

Posta un commento